loader image

L'INVENZIONE DELLA PINSA ROMANA

L’intuizione che ha cambiato la storia della panificazione finalmente raccontata in un libro dal suo protagonista.

Il Libro

Corrado Di Marco ci conduce per mano lungo il percorso che lo ha portato a trasformare un’idea in un successo imprenditoriale internazionale.

Un viaggio suggestivo tra nuvole di farina impalpabile e il calore del forno a legna, giornate trascorse a studiare e sperimentare tra i ricordi di famiglia e il recupero degli antichi metodi di fermentazione, fino alla definizione di un impasto unico per gusto, leggerezza e digeribilità.

Quella di Di Marco è una storia in cui passione e tecnica si rincorrono e si fondono, per realizzare un sogno che nasce ancora più lontano. Con parole semplici e coinvolgenti, che a tratti fanno sorridere e commuovere, Corrado rivela una storia che porta nelle case un assaggio di vita. Un libro da assaporare pagina dopo pagina, una pinsa alla volta:

“Negli ultimi cinquant’anni, proprio come un sarto, ho preso le misure del mio lavoro e ho disegnato abiti per ogni tipo di pizza, da quella in teglia alla tonda, passando per la pizza in pala, fino ad arrivare al mio successo più grande, la pinsa romana, espressione del mio sogno e di quello di mio padre. È a lui che dedico questo libro, il racconto della mia storia, anzi, della nostra storia.”

Un percorso da gustare, con tutti i sensi!

Il fondatore dell’azienda che ha creato un nuovo mercato nel mondo della pizza si racconta e, con il contributo delle ricette firmate da grandi chef, dimostra che la sua Pinsa Romana può essere anche una base creativa per l’alta cucina.

ACQUISTA IL LIBRO